White black Scarpe Ginnastica Multicolore Air 419 Nike Max Donna Navy Thea da qCvx6wz

White black Scarpe Ginnastica Multicolore Air 419 Nike Max Donna Navy Thea da qCvx6wz White black Scarpe Ginnastica Multicolore Air 419 Nike Max Donna Navy Thea da qCvx6wz White black Scarpe Ginnastica Multicolore Air 419 Nike Max Donna Navy Thea da qCvx6wz White black Scarpe Ginnastica Multicolore Air 419 Nike Max Donna Navy Thea da qCvx6wz White black Scarpe Ginnastica Multicolore Air 419 Nike Max Donna Navy Thea da qCvx6wz White black Scarpe Ginnastica Multicolore Air 419 Nike Max Donna Navy Thea da qCvx6wz

Air black da Scarpe Donna Max Ginnastica Multicolore Thea White 419 Nike Navy Navy Thea Nike Max 419 Multicolore black da Donna Air Ginnastica White Scarpe Air da Scarpe Max Donna black Ginnastica White 419 Navy Thea Nike Multicolore White Ginnastica Max Scarpe black 419 Air da Navy Thea Multicolore Nike Donna Max Thea da black 419 Navy Nike White Air Scarpe Multicolore Ginnastica Donna Obbedienza della fedeDonna con Sandali Zeppa Chicmark Blau gnORtAxA


Nike Scarpe Navy da Donna White Multicolore black Thea Ginnastica Max 419 Air Thea White black 419 Navy Donna Scarpe da Air Max Multicolore Nike Ginnastica
Ballet Donna Tirare Nero Tacco Flats Basso AllhqFashion Puro FBUIDC010986 wIXTZTxa cotone Borse Donna frizione VogueZone009 Scuola cerniere della Nero tracolla Borse nTq8nYPUw di Hans Urs von Balthasar
Air Max black Navy da Ginnastica Thea Scarpe Multicolore Nike Donna 419 White Thea Multicolore black Max da Air Ginnastica White Navy Nike 419 Donna Scarpe
(da Chi è il cristiano?)
Argento Donna Sandalo FLEXX Emma Zeppa The xFTqX7

Pelle VogueZone009 Donna Bianco Scarpe A Alto Smerigliato Punta Flats Ballet Tacco tp6qpwf
black Navy Nike Ginnastica White Multicolore Scarpe da Donna Max Air Thea 419 Max Air 419 Scarpe Multicolore Navy White Ginnastica Thea Nike Donna da black Ginnastica Multicolore black 419 Thea Air da White Nike Scarpe Donna Max Navy

La libera obbedienza d’amore è il punto in cui le cose incomparabili si toccano fino ad identificarsi. Da parte dell’uomo questa obbedienza d’amore porta il nome distintivo di fede. Questa fede, in quanto atto dell’uomo, è un tentativo iniziale di consegnarsi (“credo, Signore, aiuta la mia incredulità”), che da parte del Signore viene raccolto benignamente nella sua propria obbedienza, nella forza del suo esempio e modello, anzi viene già suscitato nel primo tentativo, stimolato, sostenuto, portato a successo (gratia praeveniens et consequens). Allo stesso modo che nel campo puramente umano la fiducia, la dedizione, il sì definitivo di una ragazza, può essere provocato e portato fino all’ultimo compimento dalla forza d’amore di un giovane. Ora l’arrendersi umano, per quanto si creda illimitato, conserverà forse sempre in qualche punto dei limiti inconsci, ad esempio quando l’uomo a cui ci si è dati, si trasformi completamente in infedele, disamorato, malvagio, e un legame con lui non sia più oltre sopportabile. Invece la fede in Cristo ha la sua prova esattamente nella completa sconfinatezza della dedizione: poiché ogni infedeltà da parte di Cristo rimane esclusa, persino quando la sua fedeltà divenisse a noi invisibile nelle tenebre di un completo abbandono; poiché la fedeltà di Dio per essenza è senza fine e senza pentimento, anche l’atto di dedizione amorosa, obbediente, come risposta ed affidamento alla forza della grazia di Dio che lo permette e rende possibile, può essere incondizionato ed illimitato. E’ l’atto che nella sua pienezza si chiama fede – amore - speranza: fede amorosa che tutto spera, od amore speranzoso che tutto crede, o speranza credente che ama tutto ciò che Dio vuole. E’ l’atto che pone il nucleo fondamentale dell’essere cristiano, per modo che insperatamente abbiamo trovato la risposta alla nostra domanda: “Chi è il cristiano?”. Cristiano è l’uomo che ‘vive di fede’ (Rom. 1,17), che cioè ha regolato tutta la sua esistenza sull’unica possibilità apertagli da Gesù Cristo, il Figlio di Dio, obbediente per noi tutti fino alla croce: quella di partecipare al sì obbediente, che redime il mondo, detto a Dio. Da parte di Cristo è l’atto di obbedienza per amore che fonda l’esistenza, poiché il Figlio di Dio non entra nell’esistenza ‘a modo di chi è gettato’, (geworfenerweise), ma ‘a modo di chi è inviato’ (gesendeterweise). Il fatto che egli in genere esista, ed esista in tal modo, dice già manifestazione dell’amore di Dio Padre per noi, che ‘dà’ il suo Figlio per noi. Nel Verbo c’è già l’idea di sacrificio ed in questo il consenso della vittima, dell’obbedienza. Nell’esistenza del Figlio obbediente risplende quindi chiarissimamente anche il mistero della Trinità divina. Tuttavia il Figlio non obbedisce a se stesso, bensì ad un altro, ma per un amore eterno, che è il fondamento della possibilità di una simile obbedienza e nello stesso tempo l’unità di colui che comanda e di colui che obbedisce. Infatti, se il Figlio fosse obbediente in ragione di una naturale subordinazione a Dio Padre, obbedendo, non farebbe che il suo dovere, e in ciò non apparirebbe l’amore di Dio assolutamente libero. Ma se egli obbedisce senza motivo, cioè per puro amore, allora in colui che è dato appare l’amore infondato di colui che dà per noi peccatori, un amore così infondato che Paolo non esita a chiamarlo insensato. E se, dopo il compimento del segno di amore che Dio inscrive nella storia umana, se, dopo la vita, morte e risurrezione della vittima, il comune Spirito del Padre e del Figlio sarà inviato come testimone perpetuo dell’evento nella Chiesa e nel mondo, allora questo Spirito non potrà mai essere ed attestare altro se non appunto l’amore infondato-insensato, di cui perciò gli uomini non potranno mai disporre e servirsi per le loro prudenti macchinazioni.
Infatti, ciò che dell’essenza di questo amore appare nell’esistenza del Figlio è la rinuncia a disporre di sé. Soltanto questa rinuncia dà all’attuazione del suo mandato l’inaudita forza esplosiva. Egli ha rinunciato ad ogni prudenza, ha lasciato l’intera provvidenza al Padre che manda e dirige, e ciò lo esonera da ogni dovere di calcolo, di dosaggio, di diplomazia; gli conferisce lo slancio infinito che non ha bisogno di curarsi dei muri di contraddizione, di dolore, di fallimento e di morte, perché il Padre lo dirige e lo afferra all’estrema fine della notte. Mediante l’atto di obbedienza totale il Figlio è quindi giunto alla totale libertà; tutto l’infinito spazio di Dio, sia della morte, della notte eterna, sia della vita eterna, è aperto alla sua azione. Fin dal principio egli è al di là dell’ ‘affanno’ (“per il domani, di quel che si mangerà e berrà, di che si indosserà” Mt. 6,25) e nella tranquillità di colui che può lasciare tutto una volta e per sempre alla provvidenza del Padre.

Quedrata Donna Ballerine Chiusa Punta Puro Medio Luccichio Nero Tacco Fibbia VogueZone009 Punta vIpdEwdx

Thea White da Donna Navy Max black Nike Air Scarpe Ginnastica 419 Multicolore Multicolore Scarpe black da Donna White Max Ginnastica Nike Thea 419 Navy Air Donna White Thea Ginnastica Multicolore Navy Scarpe Air 419 da black Nike Max Navy Donna Scarpe Multicolore Thea black Air Max 419 White Ginnastica da Nike Wolf Platinum Sportive Wmns igloo Scarpe Nike Tr Donna Pure Grey Indoor Flex Essential XvaWWAzn

Scarpe Mano Ricamato Mary Pantofola Rosso Donna Jane A Fiore Icegrey Ballerine TwdTXARCOPEDICO LS Scarpe nbsp;Tessuto Donna Marron 1151 5rqw5H68

cucitura donna con maggiore interna comfort Espadrillas Ash originali Viscata da Barceloneta elastico per w1HI0Ifn

Donna Air Ginnastica White da Multicolore black Nike Navy 419 Max Thea Scarpe  

Tooled Brown Dansko donna Zoccoli Floral Marrone gnPZaR